Centri estivi a Modena 2025. La Fattoria Mafalda organizza centri estivi in fattoria a Modena per GIUGNO – LUGLIO – AGOSTO E SETTEMBRE 2025 per bimbi e bimbe dai 3 anni (primo anno di materna frequentato) ai 13 anni La Fattoria Didattica MaFalda di Modena propone un Centro Estivo alla scoperta degli Animali e dell’Ambiente.
Il progetto 2025 è “TRA ARTE E NATURA: alla scoperta delle Arti in Fattoria. Ogni settimana sarà dedicata ad una delle Arti con laboratori, esperti esterni, attività all’aperto e relazione con gli animali. Gruppi separati con organizzazione giornaliera adeguata all’età.
Programmi dettagliati e modulo iscrizione sono da richiedere a info@fattoriamafaldamodena.it
I Centri estivi 2025 della La Fattoria Didattica MaFalda di Modena saranno attivi dal 9 giugno al 12 Settembre non stop. Turni settimanali, possibilità di part-time fino alle 14:00 con colazione e pranzo. Oppure full time fino alle 16:30 con colazione, pranzo e merenda. tutto incentrato sulla relazione con gli animali e sulla natura, avrà come temi principali il RISPETTO e l ’EMPATIA, permettendo ai bambini di rilassarsi e allo stesso tempo conoscere il mondo della Fattoria attraverso giochi, laboratori ma soprattutto esperienze dirette.
Le attività laboratoriali non sono da intendersi obbligatorie in quanto l’obiettivo primo deve restare il divertimento. Durante tutta la settimana saranno proposte: attività motorie (percorsi a staffetta divisi in gruppi), gioco e/o attività libere e letture
GIORNATA TIPO
ORE 8: INGRESSO E ACCOGLIENZA
ORE 9: COLAZIONE
ORE 9,30: INIZIO ATTIVITA’ DEL GIORNO
ORE 11,30/ 12 : PRANZO
DALLE ORE 13 ALLE 15. RIPOSINO O RELAX CON GIOCO LIBERO
ORE 14: FINE TURNO BREVE
ORE 15,30: MERENDA
DALLE ORE 16,30 : RITIRO
Gli orari sono indicativi e possono subire delle lievi variazioni per necessità organizzative
A BREVE LE QUOTE DI ISCRIZIONE E I PROGRAMMI DETTAGLIATI
Per qualsiasi tipo di DIETA verrà richiesta il certificato medico e/o una dichiarazione firmata da entrambi i genitori su apposito Modulo.
La FATTURA è da richiedere al momento dell’Iscrizione specificando se è stata fatta richiesta del Bonus Conciliazione. Per ogni Fattura (sia per il Bonus che per rimborsi privati) si dovrà versare una imposta di bollo di euro 2,00. Nel caso venga rilasciato SCONTRINO FISCALE non sarà più possibile richiedere la FATTURA
COSA PORTARE: Un cambio completo, cappellino, antizanzare, BORRACCIA, fazzoletti, SCARPE CHIUSE (in Fattoria sono necessarie le scarpe chiuse soprattutto per fare certe attività), in caso di pioggia verranno richiesti gli stivaletti, un grembiulino o una maglietta sporcabile. Evitare di portare GIOCATTOLI soprattutto di piccole dimensioni.
E’ previsto uno SCONTO fratelli di euro 10,00 sul secondo bambino che sarà praticato solo sulle settimane frequentate contemporaneamente.
NON sono previsti rimborsi per giornate di assenza.
Orari diversi di ingresso ed uscita sono da pattuire. In caso di PROLUNGAMENTO oltre alle ore 17,00 potrà essere richiesto un supplemento di euro 10,00 al giorno
Per qualsiasi tipo di DIETA verrà richiesta il certificato medico e/o una dichiarazione firmata da entrambi i genitori su apposito Modulo.
La FATTURA è da richiedere al momento dell’Iscrizione specificando se è stata fatta richiesta del Bonus Conciliazione. Per ogni Fattura (sia per il Bonus che per rimborsi privati) si dovrà versare una imposta di bollo di euro 2,00. Nel caso venga rilasciato SCONTRINO FISCALE non sarà più possibilie richiedere la FATTURA
COSA PORTARE: Un cambio completo, cappellino, antizanzare, astuccio e materiale di cartoleria, libri e quaderni per i compiti delle Vacanza da svolgere nel pomeriggio, BORRACCIA, fazzoletti, SCARPE CHIUSE ( in Fattoria sono necessarie le scarpe chiuse soprattutto per fare certe attività), in caso di pioggia verranno richiesti gli Stivaletti. Evitare di fare portare GIOCATTOLI soprattutto di piccole dimensioni e/o Carte senza prima essersi accordati con noi.
PER INFO E PRE ISCRIZIONI: LORENA CANOSSA 3333042481 info [chiocciola] fattoriamafaldamodena [punto] it