Nell’estate del 2017 due amiche di una associazione animalista (si occupano di recuperi e adozioni di cani e gatti su tutto il territorio nazionale), vennero per portarci alcune cose ed in macchina avevano due cuccioli appena arrivati.

Ci chiesero se li potevamo tenere in stallo entrambi, erano due fratelli maschio e femmina. Purtroppo noi non siamo bravi e per noi è difficile lo stallo, ci affezioniamo troppo e il distacco diventa doloroso. Anche con i gattini nati da Onda era stata una sofferenza ( tranne che per Mittens adottata da mia sorella!)

Quindi ci offrimmo di tenerne solo uno per sempre, ovviamente scegliemmo la femmina tripode sicuramente di più difficile adozione.
E cosi Trilly entrò nel nostro branco allora composto da Scooby, Glitter e la Berta, una vecchietta adottata non tanto tempo prima.

I due cuccioli erano stati trovati in un cassonetto e probabilmente la piccola aveva perso la zampa a causa del trauma. Questo però non le comportava nessun problema e in corsa batteva gli altri tranquillamente.

Trilly andava d’accordo con tutti gatti compresi ma piano piano venne fuori il suo carattere dominante. Ora è lei il capobranco, nessuno degli altri cani può avvicinarsi alla sua ciotola, quando gioca con Musghin a volte esagera e a lui non resta che sottomettersi completamente. Glitter e Scooby la rispettano alla dovuta distanza!

È molto obbediente ed educata ed apprende subito ma a volte si mostra eccessivamente timorosa tant’è che raramente sta con i bambini che vengono in fattoria. E poi è permalosa, una volta mio padre la sgridò perché la trovò a mangiare un uovo di gallina ed ora quando lui è nella zona degli animali non si avvicina nemmeno!

Ha l’abitudine per farsi accarezzare di infilare la testa o sotto ascella o tra le gambe e quando vuole le coccole si mette a pancia all’aria, non è invadente e fa un’ottima guardia… insomma il cane perfetto!

Una info al volo?