Nel gruppo di capre tutte gravide che arrivarono dalla Toscana in stallo, ce n’era una rossa dal pelo lungo molto vecchia e con una mastite mai curata. Partorì un solo capretto (le capre hanno sempre parti gemellari tranne il primo e quando sono anziane) e malgrado tutto riuscì ad allattarlo. Quando tutti i capretti del gruppo furono svezzati le mamme andarono nelle loro sistemazioni definitive.

Chi aveva un fratello o una sorella aveva la sua famiglia ma Osvaldo era tutto solo. Era anche un po’ diverso con il pelo lungo che aveva ereditato dalla mamma ma molto fotogenico con il muso bianco e nero e il ciuffetto bianco ed infatti lo utilizzammo come testimonial di una edizione di “ROCKTHEFALDA “!

È un po’ solitario non avendo parenti ma quando arrivano i bambini è sempre in prima fila e non disdegna grattatine dietro alle orecchie o sulla testa. Ovviamente essendo dotato di lunghe corna è il compagno ideale di cornate di Fiocco, quando si scontrano sembra stiano lottando selvaggiamente e il rumore è un po’ impressionante, ma è solo un gioco tra capre!

Lorena Canossa, marzo 2021

Una info al volo?